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I sistemi per la gestione e la condivisione della conoscenza sono diventati, ormai, una vera e propria filosofia aziendale. Grazie alle moderne tecnologie, questi sistemi permettono di ottenere lo scopo per il quale sono nati con maggiore facilità ed accuratezza. Ed è proprio questo scopo che, molto spesso, fa la differenza tra le diverse organizzazioni: acquisire informazioni e competenze dalle più disparate fonti aziendali (personale, documentazione interna, banche dati, clienti, ecc.) e condividerle al fine di lasciare che ogni membro dell'organizzazione porti il suo contributo alla risoluzione ed al miglioramento di ogni fase dei processi di produzione dell'azienda (siano essi relativi a servizi piuttosto che a prodotti).

Noi della Accord ci impegniamo a far si che le organizzazioni abbandonino il vecchio concetto dell'accentramento della conoscenza (preservando, in ogni caso, il know-how aziendale) ed abbraccino l'idea di un'impresa aperta alla partecipazione attiva di tutti i suoi componenti. Le skills (competenze) di ogni membro saranno evidenziate ed indirizzate verso gli obbiettivi aziendali in cooperazione con quelle di tutti gli altri membri e tutti avranno le conoscenze necessarie per adempiere al meglio il proprio ruolo.