Click here for the english version 
  
 
Uno degli ambiti aziendali che richiede, da sempre, particolare attenzione e competenza è quello della Safety & Security. La terminologia utilizzata per descrivere il servizio da noi fornito relativamente a quest'ambito è, non a caso, quella inglese, poichè permette di distinguere in maniera efficace i due aspetti complementari della sicurezza.

La safety, infatti, entra in campo quando c'è da preservare l'incolumità del personale aziendale da cause accidentali (incidenti causati da macchinari o attrezzature, da comportamenti scorretti, ecc.); ciò viene da noi effettuato, in un primo momento, tramite un'accurato studio delle possibili cause di incidente e, in un secondo momento, tramite mirate campagne di informazione e di prevenzione.

La security, invece, abbraccia il campo della protezione delle persone e dei dati aziendali sensibili dagli attacchi di individui e/o organizzazioni con fini criminali. Il campo di azione può sembrare meno tangibile di quello della safety ma i danni che si possono causare in quest'ambito sono altrettanto reali. Il furto di informazioni personali e finanziarie e di know-how aziendale sono solo alcuni classici esempi del pericolo rappresentato da una sottovalutazione del rischio relativo a questo tipo di sicurezza. Il nostro compito sarà quello di evidenziare le eventuali falle nel sistema (sia esso fisico che elettronico) e proporre (ed eventualmente mettere in atto) delle adeguate soluzioni.